basketball matchday flyer (1) - Made with PosterMyWall (66)

BASKET SCHOOL MESSINA ALL’ESAME MONOPOLI COACH PIPPO SIDOTI: “CREDIAMO NEI PLAYOFF”

Basket School Messina di scena in casa della Manelli Basket Monopoli e alla ricerca della prima vittoria nel play-in gold dopo le sconfitte maturate nelle prime due giornate. I giallorossi vogliono reagire nel migliore dei modi, anche alle negatività derivanti dalle direzioni di gara che non hanno convinto

Cerca una scossa la Basket School Messina, reduce dalle due sconfitte che hanno aperto negativamente il play-in gold. Dopo il ko maturato nei supplementari contro la Lions Bisceglie e che ha lasciato parecchi strascichi polemici per alcune decisioni del duo arbitrale, specie nell’ultimo possesso dei regolamentari, i giallorossi di Pippo Sidoti rendono visita alla forte Manelli Basket Monopoli: “Noi stiamo facendo il massimo – dice il coach peloritano – ma alla fine non abbiamo portato niente a casa in queste prime due partite. Se ripenso alla gara contro Bisceglie, quei due punti ci avrebbero permesso di metterci bene in classifica e li peraltro li avremmo conquistati contro una squadra forte. Ci stiamo confrontando con società che non hanno limiti di budget e che stanno facendo un’altra campagna acquisti, rinforzandosi tanto in questa seconda fase del torneo. Noi invece siamo rimasti gli stessi, credendo nella forza del nostro gruppo”.

E il roster messinese che sta reagendo nel migliore dei modi: “Domenica andiamo sul campo della squadra più forte di questo campionato – continua Sidoti – sarà una partita difficile, ma come sempre ce la vogliamo giocare, mettendo sul parquet il carattere che abbiamo sempre dimostrato di avere. I ragazzi sono cresciuti molto durante la stagione, abbiamo giocatori di grande personalità, al di là dei nomi o della giovane età. I playoff sono sempre lì a due punti di distanza, ci crediamo e lavoriamo per questo”.

Palla a due di Manelli Basket Monopoli-Basket School Messina alla Tendostruttura di Via Pesce alle 18,00. Arbitri dell’incontro Fabrizio Farina Valaori di Brindisi ed Eros Marseglia di Mesagne.

L’addetto stampa

Antonio Billè